Nel momento in cui il pagamento ci viene accreditato, il pacco viene spedito entro 2 giorni lavorativi, salvo conferma d’ordine.
La spedizione avviene all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di registrazione al portale.
I dati anagrafici e l’indirizzo di consegna dei prodotti può essere sottoposto a controllo da parte di Wezzì, in qualsiasi momento.
I costi di spedizione dei prodotti sono a carico del Cliente e saranno di volta in volta indicati sul portale.
La spedizione dei prodotti è subordinata al pagamento anticipato, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo prescelto, salvo il solo caso della scelta di pagamento in contrassegno.
Per ottemperare alle necessità di tipo amministrativo e logistico, in fase di comunicazione dei dati personali sul portale, il Cliente è tenuto a inserire obbligatoriamente il numero di telefono di rete fissa o mobile, ove lo stesso possa essere eventualmente reperito.
Wezzì si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Wezzì, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.
Dove si consegna
Wezzì effettua spedizioni nelle Zone di seguito indicate, con i corrieri BRT e DHL.
Siamo spiacenti ma non sono effettuate spedizioni verso caselle postali e indirizzi APO/FPO (basi Americane).
Tasse
L’IVA è già calcolata ed è inclusa nel prezzo di acquisto.
Europa
La spedizione DDP (Delivery Duty Paid) è prevista per i Paesi UE.
Resto del mondo
La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi Extra UE.
Paesi extra UE, non sono soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo d'acquisto, mentre resta a carico del Cliente qualsiasi tassa locale di importazione.
Tempo di spedizione
Gli ordini sono spediti da Wezzì, dal Lunedì al Venerdì con orario 8:00-12:00, previa "conferma d’ordine".
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno evasi il Lunedì mattina successivo.
Non sono effettuate consegne nei giorni Festivi.
Italia: di norma la spedizione standard impiega 4-5 giorni lavorativi, quella express 1-2 giorni lavorativi. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi.
Europa e Resto del Mondo: di norma la spedizione impiega 3-6 giorni lavorativi (salvo formalità doganali).
Stato della consegna
Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverete una e-mail informativa da parte del Corriere, con la CONFERMA DI SPEDIZIONE, nella quale troverete il numero di spedizione utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del Vostro pacco.
Vi sono tre modi per SAPERE DOVE SI TROVA IL VOSTRO PACCO:
Tramite l’e-mail di Conferma Spedizione: nell’e-mail di conferma spedizione potete verificare lo stato della consegna del Vostro ordine cliccando sul link "Tracking".
Tramite sito del Corriere: nel sito del Corriere inserite il codice ID collo cliente (che trovate nella e-mail di conferma spedizione) nella sezione "Track your shipment", per vedere lo stato attuale della consegna.
Tramite il Vostro Account su Wezzì.it: Accedete alla sezione "My Account" su Wezzì.it, entrate nella sezione "Ultimi ordini", dove troverete l'ordine in questione; nei dettagli dell’ordine potrete verificare lo stato attuale della consegna.
Modalità di consegna
La consegna viene effettuata di norma dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata, al piano strada, a meno che il Cliente non abbia abbinato alla spedizione un supplemento che prevede la consegna in un momento o con modalità specifiche.
Se al momento del recapito il Cliente destinatario è assente il Corriere lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale, il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere.
N.B.: il Corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo nella stessa fascia oraria del primo tentativo. Dopo 2 giorni dal primo tentativo di consegna, in caso di mancato ritiro, il corriere avvierà le pratiche di giacenza.
In caso di mancato ritiro, il pacco verrà rispedito a Wezzì ed i costi di riconsegna verranno addebitati al Cliente. Non si ha diritto al rimborso della merce.
Pacco smarrito
Se non ricevete la merce entro una settimana dall’e-mail di conferma spedizione, comunicatelo al nostro servizio clienti inviando una e-mail a customerservice@wezzi.it o compilando il form nella sezione "Post-vendita".